COSA FACCIAMO

ECO Ready Wall crea elementi decorativi in agglomerato inorganico che riproducono una porzione di “muro pronto”, soffitti e pavimenti.

Composti da pietre e/o mattoni nelle diverse forme e colori, simulano una struttura muraria a facciavista di straordinario aspetto visivo come un vero muro.

I prodotti nascono come valida alternativa all’impiego di intonaci e di pietre naturali, risolvendo le relative problematiche tecniche ed economiche: difficoltà nel trasporto e movimentazione in cantiere, alto spessore dei rivesti- menti, appesantimento delle strutture, nonché manodopera costosa per la posa.

I pannelli ECO Ready Wall sono concepiti con forma modulare a “puzzle” per consentire intime connessioni tra elementi.

Ogni lato dal profilo dentellato o sinuoso costituisce un incastro e fa si che, con l’accostamento degli elementi, si disperda la percezione visiva del singolo modulo.

Si consegue così un aspetto di rilevante unitarietà estetica.

ECO Ready Wall si può considerare una pietra ricostruita inorganica alleggerita, la densità ottenuta con l’utilizzo di aggregati leggeri alveolari, oltre a dare maneggevolezza al manufatto, gli conferisce caratteristiche di coibenza termoacustica.

I rivestimenti inoltre sono traspiranti e nel contempo idrofobi con ottima permeabilità al vapore acqueo.

Per questa importante caratteristica sono consigliati per isolare pareti molto umide e in deterioramento, oltre ad essere resistenti al gelo.

Ulteriore peculiarità del prodotto è la sua durabilità nel tempo, sia strutturale dell’agglomerato che cromatica: l’impiego di particolari leganti idraulici appositamente additivati lo rendono resistente agli attacchi chimici di solfati e cloruri.

Gli ossidi metallici usati in massa nell’impasto completano il quadro degli attributi di qualità dei manufatti: i colori rimangono insensibili alle radiazioni solari e man- tengono l’integrità cromatica iniziale.

Certificazione